24 marzo 2015

Sinossi e Cover Reveal del nuovo romanzo di Anita Book: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra

Per chi segue da molto il blog si ricorderà sicuramente uno dei miei primi post dove vi presentavo un racconto di una mia grande amiche e collega, Anita Book, si trattava di un'intervista, che mi era stata gentilmente concessa, dove appunto io e l'autrice parlavamo della sua opera: Suzie Moore e il sogno di una notte di mezza estate (che vi invito a leggere QUI)
Se invece siete appena approdati nel mio blog e non conoscete questo racconto:
1) Siete i benvenuti
2) Tenetevi pronti ad intraprendere una magnifica esperienza narrativa tra le pagine di Anita Book.
Finalmente, qualche giorno fa, è stata rivelata l'illustrazione che farà da copertina al romanzo Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra.


Una cover stupenda in ogni minima parte, mi ricorda molto le copertine dei libri di Chris Colfer con questi rami stilizzati che circondano un enorme libro. Ma che cosa racconterà? La storia di Suzie, oppure si tratta del celebre romanzo "Viaggio al centro della Terra" di Jules Verne? 


Invece oggi la casa editrice Dunwich Edizioni, ha rilasciato la trama del romanzo che sarà online dal 1 Aprile, e no... non è un pesce d'Aprile, la mattina del primo avremmo a nostra completa disposizione il romanzo di Anita Book.

TRAMA:
Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei - in un mondo diverso - le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.
Non vedo l'ora di catapultarmi insieme a Suzie al centro della Terra per vivere una magnifica e pazza avventura nata dalla penna di Anita Book. 
Per ora vi saluto, torno più tardi per l'estrazione del giveaway e se riesco oggi pubblicherò la recensione di Origin, penultimo romanzo della saga Lux 
Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato
A presto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...